E SEI DI CASA CON HOUSE TRAVELLING

London

10 posti da vivere a Londra: un tour tra cultura e lifestyle

Londra, la city, il posto più cosmopolita d’Europa. Illuminata e intrigante offre contesti multiculturali senza eguali: quartieri etnici, bar, ristoranti e musei che ospitano ogni anno tantissimi viaggiatori provenienti da qualsiasi angolo del globo. Andiamo in giro con Housy per visitare una delle città più affascinanti d’Inghilterra, in un tour tra cultura e lifestyle.
 trafalgar

Trafalgar Square

Piazza storica e centralissima, fondata in ricordo della battaglia di Trafalgar (1805) ha come simbolo la statua dell’ammiraglio Nelson in cima ad una colonna altissima. Uno dei cuori pulsanti della città che racconta un frammento di storia. Trafalgar Square è un centro importante per Londra, una meta da inserire nel proprio itinerario e da rivisitare ad ogni nuovo viaggio.
gordons-bar

Gordon’s Wine Bar

Tappa obbligatoria, a pochi metri dalla fermata Embankment, il Gordon’s Wine Bar è vicinissimo a Trafalgar Square. Possiamo considerarlo tra i wine bar più antichi della città, qui si può sorseggiare del buon vino e provare ottimi formaggi. La cantina è illuminata da candele e oltre ad essere un posto molto romantico, può trasformarsi in una capsula per un viaggio nel tempo nella Londra ottocentesca.
national-gallery

National Gallery


È stata fondata nel 1824 e si trova a pochi metri da Trafalgar Square. La sua collezione di 2.300 dipinti affascina ogni turista che decide di varcare la soglia del museo. L’accesso alla National Gallery è gratuito ed è possibile accedere tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00, il venerdì dalle 10.00 alle 21.00. Uno dei percorsi non perdere è dedicato agli artisti italiani: “I Tre Grandi” è un viaggio nelle opere di Leonardo da Vinci, Michelangelo e Raffaello. Scarica il percorso da questo link ufficiale.

Buckingham

Buckingham Palace

L’imperdibile, “The Palace” ha vissuto la storia delle famiglie reali inglesi. Con le sue 775 stanze e un fantastico parco reale è la residenza che ospita la Regina Elisabetta. Negli anni si è trasformato nel punto di riferimento delle grandi cerimonie. Molti turisti arrivano a Buckingham Palace perché attirati dalla cerimonia del cambio della guardia che avviene alle 11.30. I militari della Queen’s Guard vengono accompagnati da brani di musica militare e pop (tratti anche da colonne sonore di film), un momento particolare che i più curiosi apprezzano.
 borderline

The Borderline


I londoners adorano questo locale dove si può ascoltare musica live. Nel cuore di Soho, The Borderline, è una delle tappe fondamentali per gli amanti della musica. Da circa 20 anni è offre spettacoli live di tutti i generi, dal blues all’indie, dallo swing al folk. Visitare Soho e scoprire il The Borderline è come non conoscere un pezzo di storia della musica locale. La distanza tra pubblico e artisti è davvero ravvicinata, al The Borderline non esistono confini.
 roof

The Roof Terrace


Un panorama spettacolare godibile dalle sei del mattino a mezzanotte. Il Roof Terrace è parte del One New Change, una galleria di negozi panoramica completa di bar e ristoranti rinomati. Roof Terrace è  incantevole, che si possa vedere l’alba, un tramonto o semplicemente osservare la città, l’effetto “WOW” è garantito.

 walkie

20 Fenchurch Street

Facciamo tappa nel grattacielo di Frenchurch Street. Realizzato nel 2014 è chiamato “The Walkie-Talkie” per la sua particolare struttura. Il grattacielo è alto 134 metri e all’ultimo piano ospita lo Sky Garden più alto e bello di Londra (ne abbiamo parlato ad qui). Si può accedere gratuitamente con una prenotazione dal sito skygarden.london e con un documento si potrà fare una passeggiata in un ambiente tropicale. Oltre alla visita gratuita è possibile assaporare particolari accostamenti seafood o bere un drink ammirando la città.
 teatro

Shakespeare Globe Theatre


Non è solo un luogo per gli amanti del teatro: un posto sacro dove letteratura e arte si fondono. In questo teatro recitò la compagnia di Shakespeare. Un incendio distrusse il teatro originale nel 1613, la costruzione attuale è stata fabbricata nel 1997, ma è una fedele ricostruzione. Una visita caratteristica che ci riporta indietro nel tempo attraverso la drammaturgia di uno degli scrittori più importanti ed apprezzati al mondo.

 shard

The Shard


Dal The Shard è possibile osservare le bellezze della città a 360°, la visuale fa invidia anche al panorama godibile dallo Sky Garden e dal Roof Terrace! Uno spettacolo che lascia senza parole, domina la city come pochi grattacieli diventando il punto panoramico più alto di Londra. Anche qui è possibile sorseggiare un buon drink guardando dall’alto le luci della città che non dorme mai: consigliato per i viaggiatori che amano toccare il cielo con un dito.
 taven

The Star Tavern


Nei pressi della fermata di Knightsbridge è indicato come uno dei migliori pub di Londra. Offre pietanze di stagione e concludere con un ottimo gelato brownie. Al The Star Tavern regna la passione per la freschezza e la prelibatezza del cibo: la domenica è dedicata agli arrosti secondo una selezione dello staff. Un’occasione per provare ottime birre e per respirare la cultura del pub inglese tipico.

 SOGGIORNA A LONDRA A PARTIRE DA 50€ A NOTTE

One thought on “10 posti da vivere a Londra: un tour tra cultura e lifestyle”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *