E SEI DI CASA CON HOUSE TRAVELLING

5 tappe da vivere a Berlino

Berlino è una città in cui storia, arte, moda e divertimento s’incontrano per dare vita ad un melting pot in cui immergersi.

Per le sue strade si può vivere l’energia della contemporaneità, i punti panoramici e gli ampi spazi non mancano: Berlino è una meta da visitare nel periodo mite se non si amano le temperature rigide. Pronti a partire con House Travelling? Andiamo!

 

PORTA DI BRANDEBURGO
Situata tra i quartieri di Mitte e Tiergarten, la Porta di Brandeburgo è un monumento fondamentale per la città, è il simbolo di Berlino. Per lungo tempo ha rappresentato la divisione della Germania e dopo la caduta del Muro, la porta di Brandeburgo è diventata il punto in cui il territorio si unisce. Quando ci si trova qui, si viene colpiti per l’immensità di questo monumento che riesce a ricordare tempi lontani e di riscatto allo stesso tempo. Nei pressi della porta di Brandeburgo si può ammirare anche Pariser Platz, la piazza più antica e più grande della città.

porta-di-brandeburgo-berlino

 

HAMBURGER BAHNHOF
“Museo del Presente”, l’arte contemporanea prende vita in una ex stazione ferroviaria dell’Ottocento. Il patrimonio è composto da diverse opere proveniente dai musei statali di Berlino, qui però si trovano molte opere di Andy Warhol, Robert Rauschenber, Roy Lichtenstein e Keith Haring. Con i suoi 13.000 metri quadrati di esposizione l’Hamburger Bahnhof è un tempio incastonato in uno spazio enorme dove è facile perdersi nella bellezza delle opere presenti.

sarah-wiener-im-hamburger-bahnhof_aussen_c_stephanie-lehmann_sl_sommerfest

 

PHILHARMONIE BERLIN
Un posto magico, una delle filarmoniche più famose del mondo. La Philharmonie Berlin è diretta da Sir Simon Rattle, in precedenza direttore dell’Orchestra Sinfonica della Città di Birmingham. Nei martedì ad ora di pranzo vengono organizzati dei concerti gratuiti per scoprire nuovi talenti o per ascoltare artisti conosciuti. La philharmonie di Berlino è stata costruita sul concetto di “musica al centro dell’attenzione“, il palco è al centro della sala e il pubblico è disposto in blocchi per godere di uno spettacolo unico. Se ami la musica è tempo di fare un salto a Berlino!

Berlin_Philharmonie_2_1200

SOGGIORNA A BERLINO A PARTIRE DA 13€ A NOTTE

BETHANIEN
La creatività non manca a Berlino, anzi. In città sono molti i luoghi dove poter lasciarsi incantare dall’arte ed il Bethanien è uno di questi. Il Bethanien è un ex-ospedale dell’Ottocento trasformato in un puro centro artistico dove mostre temporanee e workshop si susseguono a grande ritmo. Sono presenti anche un caffè e un ristorante per fare una pausa tranquilla immersi nella creatività. Nel centro è stata costruita anche una scuola di musica per dare spazio ai talenti locali.

bethanienhaus-11666541

IL MURO DI BERNAUER STRASSE
È il punto della città che separa l’est di Berlino dal suo ovest. Il muro nato nel 1961 si estende tra i quartieri di Wedding e Mitte è il simbolo di quello che è stato un periodo poco felice per questa terra. Oggi, a Bernauer Strasse, è possibile visitare il Memoriale del Muro di Berlino. Il memoriale è un percorso tra spazi aperti e al chiuso che genera un momento raro: visitare il memoriale vuol dire scoprire lentamente, attraverso le immagini, il periodo del Muro di Berlino.

img_prenzlauer

SOGGIORNA A BERLINO A PARTIRE DA 13€ A NOTTE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *