E SEI DI CASA CON HOUSE TRAVELLING

Barcellona House Travelling

Barcellona: la festa di Sant Jordi è la più romantica

Rose, libri e innamorati non mancheranno a Barcellona il 23 aprile. E’ proprio in questo giorno di Primavera che i catalani celebreranno la ricorrenza del loro patrono, Sant Jordi, uscendo per le strade a rivivere una curiosa tradizione popolare.
Durante questa bellissima giornata di festa a Barcellona, le coppie si scambiano regali, disolito per gli uomini un libro e per le donne una rosa. Così la capitale della Catalogna si trasforma per tutto il giorno in un’enorme libreria-negozio di fiori all’aperto. Le strade si riempiono di gente che passeggia tra bancarelle di libri e rose, cercando un regalo non solo per la persona amata, ma anche per amici e parenti.In tutta la città potrete trovare bancarelle con le ultime novità editoriali, vedere autori rinomati che firmano esemplari delle loro opere e, naturalmente, sentire il profumo delle rose.

Durante questa’occasione il Palazzo della Generalitat celebra una giornata porte aperte: all’interno, nella galleria del piano nobile, potrete acquistare rose nelle varie bancarelle che le vendono destinando il ricavato a opere di beneficenza. Inoltre potrete anche assistere al concerto di musica popolare del suo carillon. Il programma di attività dell’amministrazione regionale prevede anche una messa ufficiale nella cappella di Sant Jordi e la benedizione delle rose nel cortile gotico dell’edificio.

Cosa aspetti? Prenota il tuo viaggio romantico per Barcellona e sorprendi la tua metà!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *