E SEI DI CASA CON HOUSE TRAVELLING

Festa del cinema di Roma, dal 16 al 24 ottobre

Il festival internazionale del film di Roma, per la  decima edizione, si trasforma nella Festa del cinema di Roma: dal 16 al 24 ottobre. Testimonial della campagna che di questa edizione sarà Virna Lisi. Con la sua eleganza senza tempo ha meritato quattro David di Donatello e un Prix d’interprétation féminine al Festival di Cannes. Virna Lisi è entrata nel cuore dell’America Hollywoodiana recitando al fianco di personaggi come Jack Lemmon, Tony Curtis e Frank Sinatra. La festa del cinema si terrà all’Auditorium Parco Della Musica Di Roma, una struttura che porta la firma di Renzo Piano. Per l’occasione diventerà un punto di riferimento per gli amanti del cinema con proiezioni importanti e workshop: con i suoi 1300 mq, il viale che porta alla Cavea, sarà il red carpet più grande del mondo.

Aprirà le proiezioni “Truth” di James Vanderbilt, con i premi Oscar Cate Blanchett e Robert Redford. Truth, un film tratto da “Truth and Duty: The Press, the President and the Privilege of Power”, un libro scritto dalla giornalista (CBS) e produttrice televisiva Mary Mapes. Il libro racconta del “Rathergate”, una storia che ha visto coinvolto George W. Bush per aver ricevuto dei presunti favoritismi riguardo l’aver prestsato servizio alla Guardia Nazionale piuttosto che in Vietnam. Una storia che ha quasi portato al collasso la CBS e che non è mai stata confermata.

Nel corso della manifestazione verrà proiettato in anteprima “The Walk – 3D“, del premio Oscar Robert Zemeckis. Preannunciato come uno dei film da tenere d’occhio nel corso della prossima stagione cinematografica, The Walk racconta la vera storia di Philippe Petit: artista e funambolo francese capace di catturare l’attenzione della grande mela con una passeggiata sospesa nel cielo tra le due torri del World Trade Center. Robert Zemeckis, un autore a dir poco geniale, ha diretto film di grande calibro come Ritorno al futuro, Forrest Gump e Chi ha incastrato Roger Rabbit.

La festa del cinema di Roma si conferma un appuntamento che coinvolgerà tutta la città in una grande festa culturale!
Prenota il tuo soggiorno a Roma a partire da 11€ PAX 10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *