E SEI DI CASA CON HOUSE TRAVELLING

COME FUNZIONA HOUSE TRAVELLING

House Travelling è un portale che mette in contatto viaggiatori che cercano una formula alternativa all’albergo e proprietari che intendono pubblicizzare la propria offerta di alloggi. Oggi sempre più persone cercano soluzioni diverse dall’albergo per vivere un’esperienza di viaggio più autentica e più comoda. House Travelling risponde a questo nuovo trend del turismo mondiale dando a chi viaggia la possibilità di prenotare un alloggio (una casa, una villa, una camera in un appartamento, etc.) con la stessa facilità e la stessa sicurezza con la quale si può prenotare un albergo.

Come funziona House Travelling per i proprietari

Se hai un alloggio che vuoi affittare (una casa, una stanza in più nella casa in cui vivi, un agriturismo, un B&B) House Travelling ti offre la vetrina giusta per dare visibilità ai tuoi annunci ed attirare nuovi ospiti.

Il modo in cui funziona la community di House Travelling è molto semplice, ecco gli step più importanti:

    1. Crea il tuo account House Travelling
    2. Completa il tuo profilo con i tuoi dati.
    3. Inserisci un annuncio. Perchè il tuo annuncio sia pubblicato ci sono dei requisiti minimi che noi richiediamo, quali la descrizione dell’alloggio, l’indicazione del luogo in cui si trova, un numero minimo di 3 fotografie.
    4. Il sistema di prenotazione

Su House Travelling puoi scegliere tra due metodi con i quali i tuoi ospiti possono prenotare il tuo alloggio:

      • la prenotazione diretta (Gli ospiti prenotano immediatamente senza che tu debba accettare la richiesta di prenotazione inviando una conferma). Per poter scegliere questo sistema devi mantenere sempre aggiornato il calendario
      • la prenotazione su richiesta (La prenotazione non avviene immediatamente. Gli ospiti ti inviano richieste di prenotazione che tu puoi accettare o rifiutare utilizzando il nostro sistema di messaggistica e di gestione delle richieste)
    1. Gestione del calendario

Nel caso tu abbia scelto come sistema di prenotazione le prenotazione immediate, hai l’obbligo di tenere il calendario sempre aggiornato perchè le prenotazioni avvengono automaticamente senza che tu abbia la possibilità di accettare o rifiutare.
Nel caso in cui tu abbia scelto la prenotazione su richiesta, hai la possibilità di verificare il calendario prima di accettare una prenotazione ma ti consigliamo comunque di tenere sempre il calendario aggiornato in modo da aiutare l’ospite a scegliere sin dall’inizio delle date in cui il tuo alloggio è effettivamente disponibile.

    1. Metodo di pagamento e commissioni HT

Su House Travelling puoi scegliere se ricevere i pagamenti per le prenotazioni confermate via paypal o via bonifico bancario. I pagamenti avvengono 48 ore dopo l’avvenuto check-in del tuo ospite. Dal prezzo che tu hai scelto per il tuo alloggio House Travelling tratterrà una commissione dell’1%+IVA

    1. Politiche di cancellazione

Su House Travelling hai la possibilità di scegliere tra tre diverse politche di cancellazione:

      • Rigida

Per cancellazioni fino a 30 giorni prima della data di inizio del soggiorno rimborseremo al tuo ospite il 50% del totale (al netto delle commissioni HT).

      • Standard

Per cancellazioni fino a 14 giorni prima della data di inizio del soggiorno rimborseremo al tuo ospite il 50% del totale (al netto delle commissioni HT).

      • Easy

Per cancellazioni fino a 7 giorni prima della data di inizio del soggiorno rimborseremo al tuo ospite il 50% del totale (al netto delle commissioni HT).

Come funziona House Travelling per i viaggiatori

    1. Crea il tuo account House Travelling
    2. Completa il tuo profilo con i tuoi dati.
    3. Ricerca un alloggio
    4. Il sistema di prenotazione

Gli alloggi presenti su House Travelling possono prenotati attraverso due sistemi di prenotazioni (a seconda della scelta fatta dal proprietario dell’alloggio):

      • la prenotazione diretta (Gli ospiti prenotano immediatamente senza che il proprietario debba accettare la richiesta di prenotazione inviando una conferma)
      • la prenotazione su richiesta (La prenotazione non avviene immediatamente. Gli ospiti devono inviare richieste di prenotazione al proprietario dell’alloggio scelto che può accettare o rifiutare la prenotazione o chiedere ulteriori informazioni al viaggiatore utilizzando il nostro sistema di messaggistica e di gestione delle richieste.
    1. Richieste di prenotazione

Il proprietario ha 24 ore di tempo per rispondere ad una richiesta. Superate le 24h la richiesta si ritiene scaduta ed il viaggiatore pertanto dovrà cercare un altro alloggio ed inviare una nuova richiesta.

    1. Metodo di pagamento

Su House Travelling è possbile pagare con carta di credito, paypal e in determinate condizione anche con bonifico (opzione disponibile solo nel caso che sussistano le due seguenti condizioni:

      • Cifra superiore a €1.000
      • Che la prenotazione sia effettuata almeno 40gg prima della data di inizio del soggiorno)

House Travelling richiede il pagamento del 100% del totale del soggiorno al momento della prenotazione.

    1. Costi del servizio HT

Il costo del servizio che House Travelling addebita la viaggiaotre è pari al 7% del totale.

    1. Politiche di cancellazione in caso di cancellazione da parte dell’ospite
      • Rigida

Per cancellazioni fino a 30 giorni prima della data di inizio del soggiorno rimborseremo il 50% del totale (al netto delle commissioni HT).

      • Standard

Per cancellazioni fino a 14 giorni prima della data di inizio del soggiorno rimborseremo il 50% del totale (al netto delle commissioni HT).

      • Easy

Per cancellazioni fino a 7 giorni prima della data di inizio del soggiorno rimborseremo il 50% del totale (al netto delle commissioni HT).

  1. Politiche di cancellazione in caso di cancellazione da parte del proprietario

Hai domande da fare?