E SEI DI CASA CON HOUSE TRAVELLING

NA IF

Alla scoperta delle tradizioni, dei sapori e dei segreti di Napoli.

Un nuovo servizio è a disposizione dei viaggiatori di House Travelling: Le passeggiate “NA IF”.
Un’esperienza corpo a corpo con la città, nei suoi labirinti estetici e umani.

E’ possibile scegliere uno o più tra i 10 itinerari disponibili.
Ogni passeggiata costa al viandante dai 7,50€ ai 10,00
(il prezzo varia a seconda dell’itinerario scelto).

WALKING COMBO
Possibilità extra di tour personalizzato intrecciando 2 o più itinerari già indicati, così da creare una mappa inedita! Richiedi le informazioni nel form di prenotazione!

SCOPRI

SCOPRI

SCOPRI

SCOPRI

SCOPRI

SCOPRI

SCOPRI

SCOPRI

SCOPRI

SCOPRI

Perdersi, dentro ogni visione. Addosso agli altri, vicino ai monumenti e nelle pescherie. Ingenuamente, con innocenza, allegria, commozione. Non servono le mappe e le guide scientifiche: la passeggiata la facciamo insieme. Noi e voi.

Senza nessuna invadenza ma con tanta pazienza vi portiamo a spasso tra i vizi, le improvvisazioni, le tradizioni, le leggende, le facce e le canzoni di questa città.
A cuore aperto, fra gli immortali, i fantasmi, galleggiando nella paura e nella bellezza. Da Leopardi a Viviani, da Forcella a Bagnoli, dal Calascione alla Miradois.
Un itinerario magico in dieci traiettorie, per intuire le origini di uno spazio, la sua essenza, i ricordi che genera. E immaginando ogni volta la storia, e le storie, di chi ci ha vissuto già. Di chi ha amato e si è abbandonato all’ozio, all’arte, alle passioni.
Lo spirito è semplicemente naïf. Alias Na If.

Napoli, se … ho fame? Napoli, se … ho voglia di mare? Napoli … se cerco silenzio?

Il patrimonio estetico e umano di questa città vi sta aspettando. Noi vi diciamo dov’è. Con un sorriso.

-Gianni Valentino-

GIANNI VALENTINO
Scrittore, poeta/performer. Giornalista.
A novembre 2015 pubblica la sua prima raccolta di poemetti Le piume degli angeli scemi (Iemme Edizioni) e periodicamente porta sul palco azioni poetiche, letture e concerti recitati. Per il quotidiano la Repubblica, i magazine e i canali tv del Gruppo Espresso si occupa di cultura, costume e cronaca. Cura l’organizzazione e la promozione di attività culturali: per i progetti musicali di Enzo Gragnaniello, Enzo Avitabile, Giglio, Le Loup Garou e La Maschera; per Dj Academy; per l’Istituto di cultura Cervantes di Roma e Napoli; per Leuciana Festival, Pomigliano Jazz Festival, Linea d’Ombra Festival, Meeting del Mare, Eruzioni Festival sul Vesuvio, ‘O Curt, Classico Pompeiano, Musicman-Machine, Sintesi Festival.
È produttore esecutivo del documentario Gli Squallor di Michele Rossi e Carla Rinaldi [Miglior documentario indipendente al Napoli Film Festival 2012] ed è autore delle ricerche testuali per l’installazione/scultura Il processo di Rossella Biscotti [Premio Italia Arte Contemporanea 2010; poi nella collezione permanente del museo MAXXI di Roma e opera rappresentativa dell’Italia a dOCUMENTA 2012 a Kassel]. Nel marzo 2011 partecipa con 2 opere alla collettiva fotografica Autoritratti della galleria Pigrecoemme di Napoli. Nel 2006 realizza da autore e co-regista con DigitalComoedia il dvd per il decennale del Neapolis Rock Festival e per la medesima rassegna è ideatore/curatore di Video-Sens-Action!, seminari sul binomio “Videoclip musicali e tecnologie” con ospiti Julien Temple, Jovanotti e Uwe Flade.
È tra i protagonisti dei videoclip Sigarette di Neffa, diretto da Cosimo Alemà, e ’O sanghe di
James Senese, diretto da Dario Calise e Alfredo Maddaluno. Interpreta il ruolo di uno speaker radiofonico muto nell’episodio Magnifico shock, regia di Edoardo De Angelis, per il film corale Vieni a vivere a Napoli in uscita a marzo 2017. Ha ballato una coreografia per il cantautore americano Beck nel tour Guero tenuto al Caivano Rock Festival 2005. Dal 2002 al 2005 è coresponsabile di Arezzo Wave Love Festival Campania. Nel 2002 è finalista al Centro Europeo Toscolano di Mogol, sezione autori, con il testo Accumulo di libido. Nel 2001 è docente nel modulo “Storia e tecnica del montaggio e della sceneggiatura” per il corso di formazione “Tecnico per l’elaborazione multimediale” della facoltà di Scienze PoliticheUniversità Federico II di Napoli.
Nell’estate 2000 è il referente e coordinatore a Napoli di TMC2 per la trasmissione Surfin’ -guida ai concerti dell’estate italiana.
Nel 1999 con il racconto 500 battiti al minuto è selezionato nella Galleria CacharelAnais Anais di MTV.
11953385_861881163904520_6156275717569864311_o