E SEI DI CASA CON HOUSE TRAVELLING

La Paura e La Bellezza

i Vergini e la Sanità. La morte violenta e l’epifania.

Chi racconta i proiettili dimentica la bellezza. Chi rincorre la bellezza non può ignorare la violenza. Ben arrivati a Napoli, signore e signori. Antica, giovanissima, sovversiva, anarchica. Mansueta e vigliacca, puttana, aristocratica. Non ha gemelle, questa città. Non è imitabile. Se l’avete scelta una ragione ci deve essere. Capiamo insieme perché?

Dalla Basilica di Santa Maria della Sanità – alias, ‘O munacone – si va nei vicoli difesi dai murales argentini. Alla chiesa di Sansevero fuori le mura c’è l’ingresso della Apogeo Records e si sbircia la cappella di Sant’Antonio. Andiamo a casa del principe Totò, tra i fantasmi cinematografici di Palazzo Filangieri. S’il vous plaît, sosta da Concettina ai tre Santiprovole, montanarine, sciurill’ – e pure dalla principessa Paola de’ Liguoro. Al ritorno, potremmo citofonare all’amico iraniano Arash Radpour [fotografo] e prenderci una pausa al forno gastronomico dei Vergini.

START
Piazza S.Maria della Sanità (ponte della Sanità). A piedi dal centro storico.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
8.50 €

Cosa aspetti?
Inoltra la tua richiesta e scopri Napoli come nessuno ha mai fatto!

Reservation Policy:  E’ possibile che in alcune date i tour non siano disponibili in quanto al completo. La richiesta per la prenotazione di ogni walking tour deve essere effettuata almeno 48 ore prima del giorno in cui si desidera passeggiare.
NB: L’acquisto di cibarie e beveraggio non è incluso nel costo del walking tour.